Ultime due salite della tappa di domenica del Tour de France 2020 vietate al pubblico. Lo ha deciso ASO assieme alla prefettura locale visto che il dipartimento dell’Ain fa ormai parte delle 42 zone rosse del paese. Se nelle tappe precedenti, così come nel primo GPM di giornata, l’accesso era comunque consentito per chi saliva a piedi, ormai la crescita dei contagi nel paese sta portando a nuove misure più restrittive, come annunciate anche dal primo ministro Jean Castex (risultato negativo dopo aver trascorso alcune ore in macchina con il direttore di corsa Christian Prudhomme). Gli accessi a Grand Colombier e Col de la Biche sono dunque “vietati da mezzogiorno di sabato 12 settembre alle 20 di domenica 13 settembre”, precisa una nota del prefetto.
A scanso di equivoci, se qualcuno volesse salire prima e restarci, “nessuno spettatore, nessun assembramento e nessuna manifestazione saranno autorizzati”, ad eccezione ovviamente del passaggio della Grande Boucle.
Presentazione Percorso e Favoriti Tour of the Alps 2025
20 Aprile 2025, 20:30
Startlist Tour of the Alps 2025, scopri l’elenco dei partecipanti definitivo
20 Aprile 2025, 20:00
Pagelle Amstel Gold Race 2025: dall’uovo di Pasqua esce la sorpresa Skjelmose – Pogačar è umano, Evenepoel è definitivamente tornato, Van Aert è sempre piazzato
20 Aprile 2025, 19:30
Amstel Gold Race 2025, Remco Evenepoel: “Forse il risultato sarebbe stato diverso se non fossi stato coinvolto nella caduta, ho sprecato molte energie per rientrare”